LA CAMERETTA PER UNA BIMBA DI 5 ANNI

Panoramica dall'alto della mia proposta d'arredo per la stanza di una bimba di 5 anni
Veduta d'insieme

 Una stanza ARREDATA per una bambina ancora piccola, di 5 anni
 dunque per una vita in costante evoluzione.

Grigio e bianco alle pareti per calibrare una palette rosa, giallo celeste e nero degli oggetti di dettaglio(agevolmente sostituibili nel tempo) su cui spicca l'azzurro pavone: questi i colori guida di questo mio pannello tendenza. Pavimento in legno di rovere chiaro, ripreso in complementi d'arredo ed oggetti sparsi qua e là. Per un'atmosfera d'insieme accogliente e gioiosa ma con già un'occhio all'inevitabile prospettiva di crescita della piccola...

 
Impatto d'isieme della stanza dall'ingresso

Visione dall'ingresso

Il grigio neutro, scelto per le 2 pareti più ampie, smorza e nel  contempo valorizza i colori gioiosamente saturi di complementi ed oggetti(seppur già stemperati dalla presenza del nero). La tinta non arriva fino al soffitto, così da abbassarlo otticamente, tanto quanto una fascia di tappezzeria a piccole fantasie multicolor in basso. I mobili sono disposti lungo le pareti per lasciare il più possibile libero il cuore della cameretta.


visione dell'arredo per la parete piu' lunga di fronte al letto

Un armadio "della nonna", fatto decapare e soprattutto piccolo per non rubare spazio al gioco... Verrà sostituito a tempo debito come pure l'economica libreria, per il momento bassa per essere a misura di bambina.

Di lato all'ingresso, nella rientranza, mensole ed un contenitore/panca

 La parete d'ingresso ha una rientranza sfruttata per accogliere 2 mensole ed un mobile contenitore in legno intarsiato coi colori del pannello tendenza, sfruttabile anche come scarpiera e nel contempo come panca d'appoggio. Sulle pareti più corte una tappezzeria a piccola fantasia.
 
Dettaglio del letto scelto con testiera removibile
                     L'angolo delle nanne

Un letto già pensato per la crescita, seppure al momento poeticamente decorato con una testiera in legno removibile e dotato di pratici cassettoni bianchi nella base in legno chiaro.
La boiserie ad L, in legno, ovatta ed avvolge il riposo nell'azzurro pavone. 
Come comodino uno sgalellino rivestito di soffice tricot.
L'Abat-jour ha base in corda.
Un tappeto "gioco" protegge dal pavimento anche la parte laterale del letto.


Il tutto pensato per una confortevole e sicura crescita della piccola,
 con riguardo per una persona in divenire
 e per il portafoglio dei suoi genitori!

Commenti

Post più popolari